Diretta dallo chef stellato Tiziano Rossetti è partita ieri la Special Academy di Uvet Hotel Company, dedicata alla formazione degli chef dei propri resort. L’iniziativa è in corso a Urbino, presso l’osteria l’Angolo Divino dello stesso Rossetti, e proseguirà fino a domani, venerdì 26 marzo: un’occasione per gli executive chef selezionati, che potranno in questo modo imparare nuove ed esclusive tecniche di preparazione e presentazione dei piatti da poter replicare nella stagione estiva 2021.
I protagonisti del corso saranno, infatti, i responsabili delle cucine del Santo Stefano Resort & Spa di La Maddalena, in Sardegna, dell’Infinity Resort & Spa di Tropea, in Calabria, del Mursia Resort & Spa di Pantelleria, del Baia dei Mulini Resort & Spa di Erice, del Falconara Resort & Spa di Butera e del Villaggio Cala la Luna nell’isola di Favignana in Sicilia, nonché del Deep Blue Inn Resort di Marsa Alam, del Faarana Reef Resort di Sharm el-Sheik, in Egitto, del Gangehi Island Resort nelle Maldive, dell’hotel Berna di Milano, del Kilindini Resort di Zanzibar e del Twiga Beach Resort & Spa a Watamu in Kenya.
Alla prima tappa di Urbino seguiranno gli altri appuntamenti dedicati alla pasticceria, alla panificazione e alla pizzeria della Special Academy di Uvet Hotel Company. Nato a Rimini, dopo aver conseguito il diploma alberghiero nel 1988, Rossetti ha intrapreso numerose esperienze formative al fianco di famosi chef in rinomati ristoranti italiani ed esteri. Tra gli altri, in particolare, a Baschi, in provincia di Terni, con Gianfranco Vissani e alla Locanda Solarola, in provincia di Bologna, con Bruno Barbieri. Dal 2010 è docente in tecniche di cucina e materie prime, presso l’Alma: la Scuola internazionale di cucina già diretta in passato da Gualtiero Marchesi.
fonte: Travelquotidiano